


SERVIZI
Creatività
Da sempre credo che ogni atto creativo, ogni forma espressiva, possa aiutare ad aggiungere piacere e significato alla vita. Un’espressione creativa è una nuova maniera di far esperienza del mondo. Crea un nuovo piacere, un piacere che non esisteva prima.
Tutto questo l’ho provato sulla mia pelle, l’ho vissuto, l’ho sentito e ho continuo a sperimentare. L’arte nella mia vita è un’importante porta per esplorare ed esplorarmi.
Nel tempo la mia esperienza artistica e la mia passione per la creatività mi hanno spinto a prepararmi professionalmente nell’uso di diversi strumenti artistici per il trattamento, la riabilitazione e il recupero del benessere psicologico.
È per questo che, nei percorsi individuali e di gruppo, utilizzo con alcuni pazienti strumenti creativi che provengono da questi mondi:

Arteterapia

Teatroterapia

Libroterapia

SoulCollage

Scrittura terapeutica


“L’immaginazione è più importante della conoscenza.”
(Albert Einstein)
“La persona creativa ha una nuova visione del mondo. Non cerca di risolvere nuovi problemi con vecchie soluzioni. Parte dal presupposto di non conoscere le risposte. Affronta quindi la vita con la meraviglia e la curiosità attenta di un bambino che non è ancora condizionato nella sua maniera di pensare e di essere… e l’immaginazione creativa nasce dall’apprezzamento e dall’accettazione della realtà. Non tenta di trasformare la realtà, conformandola alle proprie illusioni, ma cerca di approfondirne la comprensione in modo da arricchire l’esperienza che si ha di essa. L’impulso creativo ha inizio con l’immaginazione del bambino ma mira al soddisfacimento dei bisogni dell’adulto.” (A.Lowen)

Per sapere dei prossimi percorsi di gruppo proposti con gli strumenti artistici, visita la pagina workshop
“Il piacere incoraggia la creatività e l’espansività, la creatività aggiunge piacere e gioia alla vita”. (A.Lowen)
